FRANCA BATTISTELLA FRASSA

MONORECCHINO
Nata a Caselle (TO) nel 1956, dove vive e lavora, è stata allieva di Raffaele Ponte Corvo negli anni settanta.
Di professione imprenditrice non ha mai cessato di coltivare la sua passione per l’Arte ed in particolare per la Pittura, partecipando a numerose mostre collettive (a volte con fantasiosi ed ermetici pseudonimi) ma eludendo sistematicamente, per una sorta di sua schiva riservatezza, le svariate occasioni di Mostre Personali.
Nel 2003 fonda  it.ART, un Gruppo molto attivo di Pittori Astrattisti con il quale ha promosso un numero considerevole di prestigiosi eventi culturali fra Piemonte, Liguria e Veneto, quali “astratto, assolutamente concreto”,2004 Rivarolo (TO), Castello Malgrà, “La cattura dell’invisibile” Albarella (RO) 2005  e “unoperunougualeundici” Chieri (TO), Palazzo Opesso, “l’oggetto d’eccezione” Settimo (TO) 2008, “6+7=26” San Maurizio C.se (TO) Casa Marchini Ramello, 2012.
Dal 2005 si è altresì dedicata alla creazione di gioielli in argento e in oro nei quali ha trasferito appieno la sua “cifra” artistica, ampliando sensibilmente gli orizzonti espressivi della sua inesauribile e sorprendente creatività.
Sue opere figurano in prestigiose collezioni private.


PRINCIPALI ESPOSIZIONI PERSONALI
Del maggio 2006 la sua prima Mostra  dal titolo “ZUMDABAZAM”, tenutasi presso la Sala Consigliare della Città di Caselle (TO), commentata da Domenico Musci.
Nel luglio dello stesso anno, a Torre C.se (TO) è presente all’interno della rassegna ESTARTE con una sua Personale in “QUADRIaLATERE”, alla Pinacoteca R.Gorbaciova.
Nel 2007, presso "Le Serre di Villa Ogliani" di Rivara C.se (TO), nell’ambito di  “RIVARAPAINTING”, è presente con un nucleo considerevole di sue opere di grande formato.
Nel 2008, a Borgaro (TO), alla Sala d'Arte Curcio, presenta "ALLEGRO MA NON TROPPO" corpus di opere di medio e piccolo formato.
Sempre nel 2008, a Settimo T.se (TO) partecipa con it.ART alla grande Mostra “L’OGGETTO D’ECCEZIONE, LA PITTURA OGGETTO, L’OGGETTO E LA PITTURA”, con il Patrocinio della Regione Piemonte .
Nel 2009, a San Maurizio C.se (TO),  con la Mostra “RONDO’. ANDANTE VENEXIANO”  a Casa Marchini Ramello,  espone un repertorio delle sue opere più recenti  ispirate ai colori e alle forme della Città Serenissima.
Nel 2010, personale Hotel Atlantic Borgaro (TO) dal titolo “L’ARTE SI FA SOGNO”.
Nel 2011, personale a tre presso Casa Marchini Ramello, S.Maurizio C.se., dal titolo “OLTREILQUADRO”.

29 Aprile 2011 -29 Maggio 2011 Internazionale ITALIA ARTE –VILLA GUALINO –TORINO – collettiva –

24 -09 – 2011 – PERSONALE – “GIOIELLISCULTURA” – SALA D’ONORE del – PALAZZO COMUNALE SAN MAURIZIO CANAVESE (TO).

14 NOVEMBRE 2014/30 GENNAIO 2015  – Hotel Atlantic – Borgaro T.se – PERSONALE -


ACQUARELLO

Post popolari in questo blog

L’organo della Chiesa della Confraternita di Santa Croce detta dei “Battuti”

I Battuti oggi